FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - il grinta - joel & ethan coen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > il grinta - joel & ethan coen   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore il grinta - joel & ethan coen
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 27-01-2011 10:19  

Dopo 5 mesi finalmente il primo capolavoro al cinema IL GRINTA, un film imperdibile e per tutti...

Dimenticate per un attimo il nome dei registi (Coen) dimenticate l'ambientazione (Western) IL GRINTA è diverso da tutto quello che immaginate.



La storia (l'inizio senza raccontare nulla)

Una bambina 14enne vuole vendicare la morte del padre assoldando uno sceriffo.....

Un film meraviglioso, una ragazzina scelta tra diecimila altre aspiranti al ruolo che non sfigura di fianco a Jeff Bridges nella sua interpretazione assolutamente da Oscar (se la batterà con Colin Firth) e a Matt Damon all'inizio anche irriconoscibile.



Emozionante

Nel viaggio con un Texas Ranger e uno sceriffo, la giovane straordinariamente coraggiosa decisa a vendicare il padre diventerà ancora più forte affiancando due uomini soli ma uniti nella stessa missione.


Per tutti

Anche qualche piccola scena che appare cruenta non da assolutamente fastidio, sparatorie e scontri appaiono sempre avvincenti. la presenza della ragazzina apparentemente sola contro il mondo poi rende il film veramente per tutti e unico.


Regia unica.

Non c'è nulla di grottesco per chi ha riserve sui Coen e nulla di noioso per chi ne ha sui film Western lenti, qui i due registi seguono perfettamente i tre protagonisti, per chi vedrà il film sembrerà di essere con loro in viaggio, sull'albero, a cavallo, in soggettiva e non .
Tutto diventa più realistico, movimentato ed emozionante.


Unico ruolo "appiccicato" Josh Brolin ma dopo aver recitato in "Non è un paese per vecchi" penso che qualsiasi attore avrebbe anche accettato anche di portare i cestini su un set dei Coen.


That's Hollywood

Questa è Hollywood, ok ridere, ok i sogni cervellotici di Nolan, ok la Jolie rincorsa per mezzo mondo ma Hollywood è questa : realizzare film emozionanti per tutti che resteranno per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi.


No boring

Un film che allontanerà le speranze di film come The Social (boring) network che oltre al regista non ha nulla di geniale, si prevede invece una lotta all'ultimo Oscar con Il discorso del Re,ma del film di Colin Firth ne parleremo prossimamente.

Il grinta vanta 10 candidature tutte meritatissime tra le quali attore, attrice, sceneggiatura, regia.

139 milioni di dollari già guadagnati solo negli Usa con 38 milioni di dollari di Budget.



IL GRINTA. VOTO 9

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 27-01-2011 10:39  
veramente emozionante e imperdibile

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-01-2011 13:10  
questo lo attendo tantissimo,ma proprio tanto.mi fa piacere sta botta di successo inattesa per quel meraviglioso attore che è bridges
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-01-2011 20:39  
REGIA : Joel & Ethan Coen

CAST :Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Matt Damon, Josh Brolin

TRAMA
Il Grinta è un'avventurosa storia Western di vendetta e coraggio.
Ambientato intorno al 1870, nell'America di frontiera subito dopo la Guerra Civile, è raccontato da Mattie Ross, che a 14 anni si mette in viaggio verso Fort Smith, nell'Arkansas determinata ad ottenere giustizia per la morte del padre, ucciso a sangue freddo.
Mattie Ross (Steinfeld) arriva a Fort Smith unica rappresentante della propria famiglia, in cerca del codardo Tom Chaney (Brolin), che si dice abbia ucciso suo padre in cambio di due pezzi d'oro, prima di fuggire in Territorio Indiano, facendo perdere le sue tracce. Determinata ad inseguire Chaney per vederlo un giorno impiccato, Mattie chiede aiuto ad uno dei più spietati sceriffi della città - l'ubriacone dal grilletto facile Rooster Cogburn (Bridges), che, dopo aver rifiutato più volte, alla fine accetta di aiutare Mattie a trovare Chaney. Ma Chaney è già inseguito dal ciarliero Texas Ranger LaBoeuf (Damon), che da la caccia al killer per riportarlo in Texas e riscuotere la grossa taglia che pende sulla sua testa - circostanza che porta il trio ad incontrarsi lungo la strada. Determinati e testardi, ciascuno guidato da un suo codice morale particolare, formano un ensamble improbabile che cavalca verso un futuro imprevedibile avvolto nella leggenda e fatto di errori e brutalità, di coraggio e delusioni, accanimento e purissimo amore...

RECENSIONE DI FILMUP

TRAILER

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 29-01-2011 01:28  
veramente un bel film !!!!

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2011 11:34  
Che film... Jeff Bridges mi sorprende ogni film di più. L'avrei voluto vedere in lingua originale, ma lo farò!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 25-02-2011 15:10  
bel film
non capolavoro ma buono

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2011 16:18  
Più che altro mi viene spontaneo un confronto con No Country For Old Men che trovo strepitoso.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-03-2011 19:50  
questa volta la recensione di martalari sembra scritta con frasi fatte e aggettivi gettati tipo shanghai giusto per convincere qualcuno


il film è decisamente deludente
I Coen svolgono il loro compitino dal punto di vista registico senza infamia e senza lode.
La sceneggiatura è povera, la storia non è mai coinvolgente;
lo stesso Grinta/ Bridges a volte sembra una macchietta ma questa sensazione potrebbe essere causata dal doppiaggio, ciò non toglie che il personaggio non convince e sinceramente la candidatura all'oscar mi sembra eccessiva.

Quando finalmente riescono a trovare (per caso) il cattivo/Brolin si scopre che questo individuo è praticamente un perfetto idiota.

ci si aspetta che finalmente accada qualcosa di avvincente e invece
la vendetta tanto cercata dalla ragazzina alla fine si risolve in una insignificante azzuffata con omicidio per legittima difesa

quindi ?
i Coen ancora una volta deludenti
questo film di capolavoro non ha proprio niente

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-03-2011 20:39  
mannaggia,spero di non restare deluso,dovrei vederlo domenica,il romanzo all'epoca mi piacque molto(il film con wayne molto meno invece).dai trailer comunque pure a me pare parecchio fastidiosa la voce di bridges,non molto differente però dall'originale,da quel che ho sentito,molto biascicata e quasi caricaturale
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 05-03-2011 12:41  
Bridges non ha convinto molto nemmeno me, candidatura al oscar un paio di balle...
Il film tutto sommato non e' male, ma nemmeno sto granche'
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 06-03-2011 19:47  
Non sarà un capolavoro, ma io l'ho gradito parecchio. La ragazzina poi è fantastica!

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-03-2011 01:09  
Personalmente l'ho trovato sufficiente, ma niente di più. Sarà che l'attesa era tanta, sarà che il confronto con Non è un paese per vecchi viene naturale, però devo dire che io mi aspettavo parecchio di più.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-03-2011 01:52  
quote:
In data 2011-03-03 19:50, Tenenbaum scrive:
questa volta la recensione di martalari sembra scritta con frasi fatte e aggettivi gettati tipo shanghai giusto per convincere qualcuno

eh invece di solito pare il figlio di bazin.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-03-2011 14:52  
quote:
In data 2011-03-07 01:52, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2011-03-03 19:50, Tenenbaum scrive:
questa volta la recensione di martalari sembra scritta con frasi fatte e aggettivi gettati tipo shanghai giusto per convincere qualcuno

eh invece di solito pare il figlio di bazin.



se lo fosse non è che sarebbe un gran bel divertimento ...

di solito sembrano discorsi sensati, al di là del gusto personale
in questo caso sono frasi quasi prese a caso e soprattutto finte
giusto per convincere il lettore
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128284 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: